Sign up to newsletter
  • en
  • Termini e condizioni

    1. Introduzione

    Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano le vendite dei prodotti elencati su “CBI”, a partire dalla registrazione dell’ordine. Esse vengono applicate a tutte le vendite effettuate tramite internet, telefono, e-mail  presso la sede di “CBI”.

    Titolare del Sito è Camera Buyer Italia di Top retailers srl con sede legale in Via tortona, 27, iscritta nel Registro delle Imprese Artigiane di Milano; Rea MI-1809534, Partita IVA 05275180965 (“CBI”).

    1. Condizioni ed accettazione

    Tutti gli acquisti di prodotti effettuati attraverso il Sito dagli utenti che ad esso accedono sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nonché dal Codice del Consumo (D.lgs. nr. 206/2005), sezione II Contratti a distanza (art. 50 – 67) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D.lgs. 70/2003).

    Con la conclusione dei Contratti d’Acquisto, secondo procedura, il Cliente accetta e si obbliga ad osservare le presenti Condizioni Generali.

    Il Cliente, pertanto, è invitato a leggere attentamente, prima di effettuare qualsiasi operazione di acquisto, le presenti Condizioni Generali e, una volta conclusa la procedura di acquisto prevista dal Sito, a stamparle o comunque a conservare, secondo le modalità preferite.

    1. Modifica delle condizioni vendita

    “CBI” si riserva il diritto insindacabile di modificare, aggiungere o eliminare in qualunque momento parti di queste Condizioni Generali di Vendita, portandone a conoscenza gli interessati attraverso la pubblicazione delle modifiche nel sito o attraverso la posta elettronica. Ogni versione delle Condizioni Generali di Vendita riporta una data precisa, pertanto i Clienti sono invitati a leggere le Condizioni Generali di Vendita prima di ogni acquisto. Ogni lettore è tenuto a verificare periodicamente queste condizioni per accertarsi di eventuali modifiche intervenute successivamente all’ultima consultazione del sito. In ogni caso l’utilizzo del sito e dei suoi servizi comporta l’accettazione dei cambiamenti nel frattempo intervenuti.

    1. Prodotti e Presentazione

    “CBI” vende in modalità online corsi e prodotti. Tutte le informazioni relative ai corsi (durata, frequenza, contenuti, costo, ecc.) sono specificate nelle relative pagine del sito www.merendainsartroia.com nella sezione Corsi, e nella sezione Shop.

    “CBI” si impegna a presentare le caratteristiche essenziali dei prodotti trattati.

    Le fotografie che illustrano i prodotti potrebbero, in alcuni casi, non essere identiche al 100% al prodotto stesso, per ragioni legate alla continua ricerca del design, senza però pregiudicarne la sua qualità che sarà in ogni caso equivalente se non migliorata.

    Le descrizioni dei prodotti possono in alcuni casi seguire principi di sintesi dettati dalla comunicazione web (copywriting) o dai vincoli di impaginazione del sito senza però che questo alteri in alcun caso l’offerta nel suo complesso. In nessun caso “CBI” sarà responsabile di eventuali palesi errori di battitura.

    “CBI” cerca di dare più informazioni possibili al Cliente. In caso di non corrispondenza fra gli argomenti della sezione descrittiva e le informazioni nella sezione Shop, prevale quest’ultima.

    1. Prezzi

    I prezzi indicati sul sito “CBI” sono espressi in euro e IVA inclusa (ove non espressamente specificato). Tutte le eventuali spese di spedizione o di contrassegno sono escluse. Essendo le tariffe dei fornitori in continua evoluzione, i prezzi indicati sul sito sono suscettibili di modifica in ogni momento e senza preavviso. Sono altresì suscettibili a variazioni per cause relative al lancio di un prodotto, promozioni e saldi.

    Attenzione: tutti i prezzi sono dati con riserva di eventuali errori di battitura.

    In caso di dubbio è fatta richiesta al Cliente di scrivere per una conferma e per avere tutte le informazioni di dettaglio.

    1. Ordini

    Il Cliente può acquistare i Prodotti presenti nel catalogo elettronico “CBI”

    In fase di completamento dell’ordine viene richiesto di:

    1) Riempire il modulo relativo ai dati personali. E’ importante specificare il numero di telefono ed una mail.

    2) Scegliere il metodo di pagamento preferito.

    Si raccomanda di rileggere attentamente il modulo, in tutte le sue parti, prima di convalidare l’ordine. “CBI” non é ritenuto in alcun caso responsabile di errori inerenti ad un acquisto errato o per dati erroneamente inseriti dal Cliente.

    L’ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazioni delle presenti Condizioni Generali.

    La corretta ricezione dell’ordine è confermata mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà “data” e “ora” dell’ordine, un “Numero d’Ordine” e un “Codice Cliente”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con “CBI”.

    Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente, saranno ad esclusivo carico del Cliente.

    Ciascun ordine può essere visionato dal Cliente sul Sito, nella propria area personale, immediatamente dopo l’invio dell’ordine stesso e potrà essere annullato fino alle ore 19 del giorno in cui è avvenuto l’ordine. La conferma dell’ordine viene data al Cliente nel momento in cui i Prodotti vengono consegnati al corriere incaricato per la spedizione con relativa ammissione della fattura.

    Ciascun contratto d’acquisto stipulato tra “CBI” ed il Cliente deve intendersi concluso con accettazione dell’ordine da parte di “CBI” che ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l’ordine inviato dal Cliente, senza che quest’ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione dell’ordine stesso.

    In particolare, “CBI” si riserva il diritto di non accettare proposte di acquisto e cancellare ordini che non diano sufficienti garanzie di solvibilità ovvero qualora – anche a seguito di confronto con il circuito che gestisce i pagamenti con carte di credito – risultino anomalie nelle transazioni e nei mezzi di pagamento utilizzati dal Cliente.

    1. I metodi di pagamento:

    – PayPal: società del gruppo eBay, è un sistema di pagamento rapido e sicuro.

    Una volta completato il pagamento con PayPal, l’acquirente verrà reindirizzato sul Sito PayPal, dove potrà accedere al proprio conto inserendo l’indirizzo e-mail personale e password.

    Dopo la registrazione è possibile procedere ai pagamenti via PayPal senza dover più reinserire i dati, anche per i successivi acquisti.

    Scegliendo di pagare con PayPal l’importo viene addebitato direttamente sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard) o prepagata (PostePay) assegnata. PayPal tutela le informazioni dell’acquirente in quanto non vengono passate informazioni finanziarie.

    Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata un’e-mail di conferma da PayPal.

    Si precisa che l’importo dell’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento della presa in carico dell’ordine da parte del corriere. In fase di inserimento dell’ordine sul Sito web verrà semplicemente effettuata una richiesta di autorizzazione per verificare la disponibilità sul conto PayPal del Cliente, senza addebito alcuno.

    In caso di annullamento l’importo viene rimborsato sul conto PayPal del Cliente;

    – Carta di credito: le informazioni inserite relativamente ai dati della tua carta di credito vengono inviate alla banca di riferimento della carta, attraverso un server sicuro, lo standard di sicurezza più elevato al mondo, per l’invio di informazioni sensibili attraverso la rete Internet;

    – Bonifico: l’utente può effettuare il pagamento a mezzo bonifico bancario a favore di “CBI”. Le coordinate bancarie verranno fornite durante la procedura d’acquisto.

    La merce sarà spedita al cliente successivamente alla notifica della contabile bancaria o alla ricezione del numero CRO inviato dal cliente a mezzo e-mail a info@Camerabuyer.it

    Seguirà comunicazione da parte di “CBI” con indicazione della modalità di rimborso che potrebbe avvenire anche tramite buoni sconto sul prossimo acquisto superiori al valore della merce da rimborsare, esclusa qualsiasi responsabilità ulteriore di “CBI”, a qualunque titolo.

    1. Fatture e ricevute di vendita

    La fattura (dove richiesta) o la ricevuta fiscale di vendita sarà emessa a valle del pagamento e sarà consegnata al Cliente in formato cartaceo la prima volta, successiva al pagamento, che esso si recherà presso la sede di “CBI”.

    1. Modalità e spese di consegna.

    I tempi di consegna dipendono dal tipo di prodotto acquistato e dal tipo di pagamento. La consegna potrà avvenire solo a valle dell’effettiva contabilizzazione del Pagamento.

    “CBI” consegna/spedisce in Italia e nei paesi dell’Unione Europea e nei paesi presenti nella sezione spedizioni. I tempi di evasione dell’ordine sono di 25-30 giorni in quanto i capi vengono messi in produzione solo dopo la ricezione dell’ordine. Nessuna responsabilità può essere imputata a “CBI” in caso di ritardo nella consegna di quanto ordinato da parte dei corrieri.

    Per la consegna della merce “CBI” si avvarrà del corriere espresso GLS o altro corriere scelto da “CBI”.

    “CBI” emette fattura o documento fiscale equivalente dei prodotti acquistati, nel momento in cui i Prodotti vengono consegnati al corriere per la spedizione. Per l’ammissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente. Nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l’ammissione della fattura stessa.

    Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, potrà essere addebitata dal Cliente a “CBI” in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna dei Prodotti oggetto dei Contratti d’Acquisto.

    I Prodotti ordinati saranno inviati all’indirizzo postale specificato dal Cliente.

    Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali. La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il Prodotto è messo a disposizione del Cliente all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato il corriere tenterà la consegna il giorno successivo.

    “CBI” NON SARà RESPONSABILE PER LE MANCATE CONSEGNE DEI CORRIERI. Vi consigliamo sempre di assicurare la vostra spedizione.

    La spedizione nazionale. In Italia la consegna avviene entro 24/48 ore dal giorno in cui è effettuato il ritiro dal parte del corriere. Per ogni spedizione sono previsti due tentativi di consegna gratuiti. Se in entrambi i casi il destinatario è assente, la spedizione verrà rispedita al mittente. Il costo della spedizione in Italia è di euro 14,00. I tempi di consegna variano fino a 30gg. lavorativi a seconda del tessuto ordinato.

    La spedizione nell’ambito dell’Unione Europea.I tempi di consegna avviene mediamente entro 15/30 giorni lavorativi a seconda della destinazione dal momento del ricevuto pagamento. Il costo della spedizione in Europa e Svizzera è di euro 23,00. Per le isole EU di euro 26,00. Fino a tre chili.

    I tempi di consegna per l’estero, in considerazione della grande diversificazione esistente tra Paese e Paese, sono da considerarsi orientativi.

    Per i paesi extra europei: le spedizioni si effettuano solo su richiesta scrivendo una mail a info@Camerabuyer.it.

    Prezzi e tempi di consegna saranno comunicati al momento della conferma della spedizione.

    Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

    • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
    • che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

    Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo “riserva di controllo scritta” sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

    Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

    1. Recesso e Rimborsi

    Il diritto di recesso di 14 giorni previsto dalla normativa vigente è escluso nel caso di acquisti di contenuti digitali mediante un supporto non materiale. Il Cliente dopo il pagamento riceve in automatico il bene e non può più restituirlo nella sua copia originale unica. Pertanto con la compilazione dell’ordine, il pagamento e l’accesso all’area privata il Cliente espressamente prende atto di tale rinuncia al diritto di recesso.

    In ogni caso il rimborso deve essere utilizzato entro 6 mesi dalla data di acquisto.

    – Nel caso di un corso, il pagamento si considera relativo al corso che avrà come data di inizio quella indicata al momento dell’acquisto sul sito www.Camerabuyer.it.

    Privacy

    Sottoscrivendo una qualsiasi richiesta tramite form (modulo d’ordine, pagamento, iscrizione, registrazione) il Cliente acconsente al trattamento dei dati personali secondo quanto dalla legge vigente.

    1. Attestati

    “CBI” può rilasciare Attestati di frequenza dei propri corsi. Tali attestati non hanno valore legale.